Come raggiungerci

EuroBLECH si terrà presso il centro fieristico di Hannover. I collegamenti aerei a livello internazionale e le eccellenti infrastrutture rendono il luogo facilmente raggiungibile con vari mezzi di trasporto.

In Aereo

Voli diretti per l'aeroporto di Hannover partono da diverse città principali. Per ulteriori informazioni sui voli (compresi gli orari dei voli in programma), visitare il sito web dell'Aeroporto di Hannover.

Trasferimenti da e verso l’aeroporto

  • Un servizio di bus navetta è operativo tra l’aeroporto (Terminal C) e il centro fieristico (entrata West 1). Il tragitto dura circa 30 minuti.
  • Taxi: Il tragitto dall’aeroporto al centro fieristico dura circa 30 minuti, a seconda del traffico. Per prenotare un taxi, prego contattare: Servizio Hallo Taxi 3811. Tel: +49 (0)511-3811
  • In alternativa, la linea suburbana S-Bahn 5 (ubicata tra i terminali B e C) vi porterà dall’aeroporto alla stazione ferroviaria principale (circa 16 minuti). Ulteriori informazioni sui  pullman e le linee tranviarie sono disponibili su Trasporto Locale.       

Servizio Bagagli

Ottimizza il tempo in fiera permettendo al servizio viaggiatori B.F.M di occuparsi del tuo bagaglio. I servizi disponibili includono il trasferimento da e verso l’aeroporto, così come anche il deposito bagagli all’aeroporto.

Gli sportelli B.F.M. si trovano presso i seguenti punti:

Aeroporto di Hannover: Arrivi Livello C (servizio 24 ore) e Ritiro Bagagli Terminale A
Centro fieristico: Entrata West 1, Padiglione 13
Per prenotazioni, chiamare il numero: +49 (0)511 9774880

In Auto

Indicazioni per Navigatori Satellitari

Inserire i seguenti dati nel navigatore:
Via: Hermesallee
Città: Hannover
Codice Postale: 30521
Hermesallee è la strada che scorre a nord del complesso fieristico.

Zona a Basse Emissioni di Hannover

L’ufficiale Zona a Basse Emissioni di Hannover è costituita in linea di massima dalle strade ad alta percorrenza (Schnellwege) che circondano il centro città. Essa è indicata dalla segnaletica come ‘Umwelt-Zone’. Solo i veicoli che rispondono a determinati requisiti minimi sono autorizzati ad accedere alla Zona a Basse Emissioni. Per dimostrare conformità a tali requisiti, deve essere esposto sul parabrezza di ogni veicolo un permesso ufficiale (rappresentato da un adesivo a forma di disco).

Il sito web TÜV Nord include ulteriori informazioni circa la Zona a Basse Emissioni nonché un modulo per richiedere il rilascio di un adesivo di permesso.

Brochure Zona Emissioni di Hannover

In Treno

Facile ed agevole da raggiungere in treno, la ‘Hannover Messe/Laatzen’ è la stazione del centro espositivo. Da lì, il tunnel sopraelevato vi porterà all’entrata West 1.

Per ulteriori informazioni sui collegamenti ferroviari, si prega di cliccare qui.

Dalla stazione ferroviaria principale (‘Hauptbahnhof’) le line di tram 8 e 18 portano direttamente al   centro fieristico (durata tragitto circa 18 minuti).

Trasporti Pubblici Locali

È possibile raggiungere il centro espositivo in modo facile e veloce con la rete di trasporti pubblici locali.

Linea tram 8 e 18 – Ingresso Nord 1+2: Fermata Messe Nord
Dalla stazione ferroviaria centrale di Hanover, con fermate Kröpcke, Aegidientorplatz, Altenbekener Damm, Bothmerstraße

Linea tram 6 e 16 – Ingresso Ost 3: Fermata Messe/Ost
Fermate Kröpcke, Aegidientorplatz, Braunschweiger Platz, Bult, Tierärztliche Hochschule, Kronsberg

Linea autobus 340 e 341 – Ingresso Süd 1, West 1
Fermate al quartiere fieristico: Gutenbergstraße (area Süd 1) e Hannover Messe/Laatzen (area West 1) da Rethen, Pattensen, Laatzen

Per ulteriori informazioni circa la rete di trasporti pubblici locali, inclusi gli orari e i prezzi dei biglietti, si prega di visitare il sito web ÜSTRA.

Notizie Flash